Joseph Grahame / Daniel Spoerri – Ethereal
La mostra è un inno alla leggerezza della materia con cui i corpi pittorici e scultorei degli artisti Grahame e Spoerri sono stati realizzati.
Comunicato stampa
La galleria Alessandro Albanese è lieta di annunciare l’apertura della nuova sede in Via Vettabbia 3 a Milano, Mercoledì 11 dicembre alle ore 18:30 con la mostra intitolata “Ethereal” in cui saranno esposti i lavori degli artisti Joseph Grahame e Daniel Spoerri.
La mostra è un inno alla leggerezza della materia con cui i corpi pittorici e scultorei degli artisti Grahame e Spoerri sono stati realizzati. Differenti nella forma ma nati dalla stessa imprevedibilità e casualità di gesto le opere presentate insieme per la prima volta formano un unico corpo puro e spirituale. Lo stesso corpo ha prima la necessità di dividersi, dando forma e colore ai lavori distinguendoli ma poi inevitabilmente si riuniscono sotto forma di spirito. L’unione di connessioni impreviste di materiali spesso domestici in relazione alla pittura, genera esiti formativi stratificati, che funzionano come metafore di tendenze evocative.