Joseph Hart – L’arte è di casa
Pirelli RE – Parioli, ora La Casa Agency, ospiterà nei propri uffici completamente rinnovati, le opere dell’artista emergente newyorkese Joseph Hart, per la prima volta in Italia.
Comunicato stampa
In occasione del rebranding realizzato da Prelios (ex-Pirelli RE) alla sua rete di agenzie immobiliari siamo lieti di invitarvi a un a un evento esclusivo.
Pirelli RE - Parioli, ora La Casa Agency, ospiterà nei propri uffici completamente rinnovati, le opere dell'artista emergente newyorkese Joseph Hart, per la prima volta in Italia, dal 30 maggio al 30 giugno.
Segnalato dalla rivista Modern Painters come uno dei pittori tra i più promettenti dello scenario contemporaneo, è stato protagonista di mostre personali negli USA e in Europa e ha partecipato a collettive presso il Santa Monica Museum of Art e l’International Print Center di New York.
Nel suo processo creativo Hart estrae porzioni di disegno, le ruota e le assembla ad altri disegni, crea false macchie Rorscharchs e collages, composizioni in cui la linea spezzata e i segni tronchi evocano un senso di tensione e di rottura, ma anche una gioiosa vitalità.
Dietro la mostra pare ci sia lo "zampino" del gallerista milanese Federico Luger, intenzionato a "testare" in territorio romano il giovane artista, attraverso l'amicizia con l'agente immobiliare (già curatore indipentente) Luca Vona.