Joy Moore – Wild
La mostra personale presenterà i lavori più recenti in cui la pittrice si lascia guidare dall’emozione, lasciando che la natura prenda il sopravvento e cercando di estrapolarne la potenza e la forza prescindendo dalla sua forma sensibile.
Comunicato stampa
Mercoledì 19 luglio Evvivanoé inaugura la mostra personale dell'artista inglese Joy Moore dal titolo WILD.
La mostra personale presenterà i lavori più recenti in cui la pittrice si lascia guidare dall'emozione, lasciando che la natura prenda il sopravvento e cercando di estrapolarne la potenza e la forza prescindendo dalla sua forma sensibile.Ciò che la guida è la bellezza estrema e struggente degli elementi naturali: Joy Moore li seziona, li ricompone. Osserva il paesaggio attraverso una grossa lente di ingrandimento e lo riduce a puro colore misto alla luce.
BIOGRAFIA
Joy Moore nasce a Bristol, in Gran Bretagna. Studia arte e si laurea al Birmingham Art College dove vince una borsa di studio. Vive a Londra per 25 anni e lavora come dirigente di importanti progetti ambientali. Intanto si afferma come artista in Europa e negli Stati Uniti esponendo in galleria e fiere d'arte internazionali.Da anni vive in Italia tra le meravigliose colline del Monferrato che donano una quotidiana ispirazione.
Mercoledì 19 luglio alle 18,30 apriremo la mostra con il consueto vernissage insieme all'artista, un po' di musica, un bicchiere di vino. WILD si concluderà a settembre con uno speciale FINISSAGE per darvi il benvenuto e presentarvi la prossima stagione autunnale.