Just In Time
Just In Time si propone come una riflessione sul tema del Tempo, in cui il suo inesorabile ed inarrestabile fluire emerge come caratteristica prima e origine dell’incommensurabile valore che esso ricopre per ogni uomo.
Comunicato stampa
JUST IN TIME - 07.09.2013
Evento ideato da No Title Gallery
A cura di Paola Natalia Pepa
In collaborazione con Laboratorio Artistico “Arco di Stella”
Partner tecnico Azienda Agricola Bonotto Giorgio
In occasione del Festival Comodamente, che invaderà le strade di Vittorio Veneto, No Title Gallery presenta l’esposizione collettiva Just In Time, a cura di Paola Natalia Pepa, presso il laboratorio artistico Arco di Stella a Serravalle (Vittorio V.to, Treviso) dal 7 al 9 settembre 2013.
Just In Time si propone come una riflessione sul tema del Tempo, in cui il suo inesorabile ed inarrestabile fluire emerge come caratteristica prima e origine dell’incommensurabile valore che esso ricopre per ogni uomo. L’Arte diventa il mezzo per superare lo scorrere del tempo, potendo attingere non solo dal presente, ma anche da passato e futuro. L’intenzione della curatrice di evidenziare il potere dell’Arte come opera umana in grado di agire sul flusso del tempo, si esplicita anche nella scelta degli artisti: cinque personalità e tecniche completamente diverse tra di loro che bene rendono l’eterogeneità della materia, cercando di stabilire una connessione intima col pubblico. Accanto ai lavori di Dellaclà e di Gianluca Sanvido, si affiancano le opere di Luca Bortolato, Alessandro Cardinale e Maurizio L’Altrella, che con questo evento entrano a far parte del progetto curatoriale No Title Gallery.
L’esposizione si inserisce a pieno titolo nello spirito del Festival Comodamente, che da sette anni raccoglie le figure più diverse (politici, imprenditori, artisti, storici dell’arte, solo per menzionarne alcuni) per dialogare e confrontarsi su temi contemporanei, senza dimenticare il passato e proiettandosi nel domani.
Durante l’inaugurazione, che avrà luogo sabato 7 settembre 2013 alle ore 21.30, si potrà assistere ad una performance musicale a pianoforte a cura del Laboratorio Artistico "Arco di Stella", eseguita nello stesso spazio in cui le opere rivivono il tema del Tempo, nel pieno conseguimento degli obiettivi multidisciplinari che da sempre caratterizzano l’attività di No Title Gallery.