Kazuo Ohno – 103

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO COMUNALE DI CAGLI
Piazza Papa Niccolò IV (61043) Cagli, Cagli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 10 alle 21 e su appuntamento fino alle 24

Vernissage
26/08/2011

ore 19

Contatti
Email: spongecomunicazione@gmail.com
Sito web: http://www.spongeartecontemporanea.net
Patrocini

Partner: mc2 gallery di Milano, Canta Ltd Japan,Kazuo Ohno Dance Studio Japan, Archivio Kazuo Ohno - Dipartimento di Musica e dello Spettacolo dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Artisti
Kazuo Ohno
Curatori
Claudio Composti, Toshio Mizohata
Generi
fotografia, arte contemporanea, personale

Visual Immersion, la sezione arti visive del festival diretta da Sponge ArteContemporanea, propone per l’edizione 2011 la mostra dedicata al maestro della danza Butoh, Kazuo Ohno, scomparso all’età di 103 anni l’estate scorsa. La mostra prevede un percorso tra le video-performances del maestro giapponese e le foto scattate a lui da grandi fotografi giapponesi.

Comunicato stampa

Dance Immersion 2011 il festival dedicato alla danza ed alle arti visive diretto da Benilde Marini ed organizzato da Movimento e Fantasia presenta Visual Immersion seconda edizione.

Visual Immersion, la sezione arti visive del festival diretta da Sponge ArteContemporanea, propone per l'edizione 2011 la mostra dedicata al maestro della danza Butoh, Kazuo Ohno, scomparso all'età di 103 anni l'estate scorsa. La mostra prevede un percorso tra le video-performances del maestro giapponese e le foto scattate a lui da grandi fotografi giapponesi. Tra il teatro e i palazzi storici di Cagli (PU) si dipanerà la mostra "KAZUO OHNO:103" a cura di Claudio Composti e Toshio Mizohata in collaborazione con: mc2 gallery di Milano, Canta Ltd Japan, Kazuo Ohno Dance Studio Japan, Archivio Kazuo Ohno - Dipartimento di Musica e dello Spettacolo dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

“ La danza è forma dell'anima, oblio della propria identità. Piuttosto che pensare, prova a lasciarti trasportare" (K. Ohno).