Key Hiraga
Dopo quasi mezzo secolo, Studio Gariboldi è lieto di presentare una mostra retrospettiva dedicata all’artista, riproponendo le opere della serie “Dalla elegante vita di Mr. K.” realizzate negli anni Sessanta e Settanta.
Comunicato stampa
Nel 1972 per la prima volta il pubblico italiano ammirò le esuberanti opere di Key Hiraga (1936-2000), eclettico artista giapponese. Dopo quasi mezzo secolo, Studio Gariboldi è lieto di presentare una mostra retrospettiva dedicata all’artista, riproponendo le opere della serie “Dalla elegante vita di Mr. K.” realizzate negli anni Sessanta e Settanta.
Hiraga esplora le relazioni tra i sessi opposti, descrivendo un mondo dove l’erotismo è protagonista. Un mix di ironia e surrealismo voyeristico si mescolano all’interno delle composizioni uniche e complesse, curate fino al minimo particolare. L’artista sente un forte bisogno di sottolineare l’importanza degli istinti e della natura primordiale dell’essere umano, lottando contro la morale imposta e la meccanizzazione della società moderna.