Kristian Sturi – Hunter
La mostra personale site specific sarà la conclusione di una fusione spirituale dell’artista con il luogo. Isolandosi per alcuni giorni dentro la galleria, cercherà nell’identità del luogo un contatto. L’allestimento espositivo comprenderà un insieme di opere inedite e lavori già esistenti tra sculture, video, disegni, installazioni.
Comunicato stampa
La mostra personale site specific sarà la conclusione di una fusione spirituale dell'artista con il luogo. Isolandosi per alcuni giorni dentro la galleria, cercherà nell'identità del luogo un contatto. L'allestimento espositivo comprenderà un insieme di opere inedite e lavori già esistenti tra sculture, video, disegni, installazioni. I materiali utilizzati faranno parte del suo denso background culturale che spazia dall'antropologia all'alchimia, dalle scienze naturali alla sociologia, dalla matematica al misticismo. Sempre, naturalmente, sfogliando le pagine della storia dell'arte.
Per l'inaugurazione è stato prodotto un piccolo catalogo handmade in tiratura limitata di cinquanta copie. All'interno di ogni multiplo sono rilegati un testo, alcuni progetti grafici e disegni di Kristian Sturi.
Alice Ginaldi