La città visibile

  • EVENTI

Informazioni Evento

Luogo
EVENTI
Via Varese 18, Grosseto, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Tutti i giorni 17,30 – 19,30

Vernissage
21/09/2011

ore 17.30

Artisti
Danilo Balducci, Marco Salustro, Marco D’Antonio
Generi
fotografia, collettiva

Mostra di fotografia sull’Aquila.

Comunicato stampa

“La città visibile”
Il progetto “La città visibile” coinvolge tutte le potenzialità artistiche del territorio grossetano, coordinate e dirette dal Comune di Grosseto, dal Cedav e dalla Fondazione Grosseto Cultura, in una iniziativa culturale eterogenea che comprende: pittori, scultori, fotografi, performer, grafici, videografici; associazioni, enti e organismi pubblici, i quali collaborano in sinergia per dar vita ad un evento di arte diffusa sul territorio, nei siti ufficiali all’uopo adibiti, nelle sedi delle associazioni artistiche del capoluogo e dei comuni limitrofi.
Quest’anno l’Associazione Culturale Eventi, in collaborazione con l’Arci dell’Aquila, propone, per tutto il periodo della sopradescritta iniziativa:

“La città INvisibile” e “Riprendiamoci”; due iniziative caratterizzanti, la prima una mostra di fotografia artistico documentativa sull’Aquila, che verrà allestita nella galleria di Via Varese 18 a Grosseto. Comprendente, 45 opere fotografiche “scattate” da tre professionisti aquilani: Danilo Balducci, Marco D’Antonio e Marco Salustro, le opere documenteranno varie e diverse situazioni in cui si trovano a …. non vivere ….
i …. non abitanti dell’Aquila, terremotata più di due anni fa e della quale nessuno parla più.

In contemporanea, nei locali dell’ex Circoscrizione Centro a venti metri dalla galleria, verrà inaugurata (con lo stesso tema), la mostra fotografica: “Riprendiamoci”, progetto pensato per i ragazzi e le ragazze dell’Aquila e Scoppito, durante i mesi che sono seguiti al terremoto del 6 Aprile 2009. Questa esposizione sarà arricchita da una proiezione video, grazie all’Atelier del Cartone Animato di Claudio Tedaldi.

Certi di aver proposto due particolari e interessanti iniziative, vi invitiamo.

Associazione Culturale Eventi.