La forma il colore l’immagine

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO CULTURALE POLIVALENTE
Piazza Duomo 11, Porto Maurizio (IM), Porto Maurizio, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da mercoledì a domenica, dalle 21 alle 23.

Vernissage
18/08/2012

ore 21

Biglietti

ingresso libero

Curatori
Valentina Calzia
Generi
arte contemporanea, collettiva

Una rassegna che riunisce un piccolo numero di esperti artisti che, nella ricchezza dei colori e nell’espressività delle forme, indagano con raffinata maestria le correnti più significative e le direzioni più impreviste in cui si sta muovendo l’arte contemporanea in Italia.

Comunicato stampa

LA FORMA, IL COLORE, L’IMMAGINE
rassegna di arte contemporanea
a cura di Valentina Calzia

Centro Culturale Polivalente, Piazza Duomo 11, Porto Maurizio (IM)
Inaugurazione: sabato 18 agosto, a partire dalle ore 21
Orari: dal 18 al 31 agosto, da mercoledì a domenica, dalle 21 alle 23. Ingresso libero
Artisti in mostra: Lucilla Caporilli Ferro, Laura D’Andrea, Camillo Maniscalco, Miriam Pace, Gloria Persiani, Rosy Rosenholz, Giampiero Vinciguerra
Organizzazione e allestimento: associazione IMagine

L’associazione IMagine in collaborazione con il Comune di Imperia presenta, a partire da sabato 18 agosto alle ore 21, in concomitanza con la Notte Bianca di Porto Maurizio, un’importante mostra di arte contemporanea intitolata La forma, il colore, l’immagine, a cura di Valentina Calzia, dedicata a un gruppo di stimati artisti provenienti da ogni parte d’Italia.
La mostra sarà visitabile presso il Centro Culturale Polivalente di Porto Maurizio fino al 31 agosto, da mercoledì a domenica, dalle 21 alle 23.

L’inaugurazione, che avverrà sabato 18 agosto sulla suggestiva terrazza del Centro Culturale Polivalente, di fronte al Duomo di Porto Maurizio, sarà una lieta occasione per l’associazione IMagine di offrire ai visitatori un ricco buffet di specialità dolci e salate.

Dalla presentazione di Valentina Calzia:
«La forma, il colore, l’immagine è una selezionatissima rassegna che riunisce un piccolo numero di esperti artisti che, nella ricchezza dei colori e nell’espressività delle forme, indagano con raffinata maestria le correnti più significative e le direzioni più impreviste in cui si sta muovendo l’arte contemporanea in Italia».