La Generazione di mezzo
La mostra propone una riflessione sulla ricerca di un gruppo di artisti scelti a rappresentare la generazione di mezzo che ha contribuito a definire le linee artistiche della seconda metà dello scorso secolo.
Comunicato stampa
a Bomarzo nella prestigiosa sede di Palazzo Orsini il 4 maggio 2013 alle ore 17,00 sarà inaugurata la mostra “La Generazione di Mezzo” a cura di Gianfranco Mascelli e presentata dal prof. Giorgio Di Genova. L’evento vede la partecipazione di 23 artisti provenienti da varie regioni Italiane: Massimo Battaglini - Nino Bianchi (Ajossa) - Cesare Bozzini - Tommaso Cascella - Giuseppe Ciccia - Giò Coppola - Immacolata Datti - Massimo De Angelis (Demas) - Marcello Di Donato - Gabriella Di Trani - Italo Garofalo - Alba Gonzales - Mario La Carrubba - Carla Leonelli - Gerardo Lizza - Manlio Manvati - Gianfranco Mascelli - Michele Mautone - Massimina Pesce - Teresa Pollidori - Elio Rizzo - Anna Seccia - Anna Torelli.
La mostra propone una riflessione sulla ricerca di un gruppo di artisti scelti a rappresentare la generazione di mezzo che ha contribuito a definire le linee artistiche della seconda metà dello scorso secolo. Ancora oggi, a nuovo Millennio inoltrato, questi artisti sono attenti alle evoluzioni linguistiche e continuano ad operare nel campo delle Arti Visive, interagendo con le nuove generazioni e i nuovi mezzi tecnologici.