La grande invasione di Ivrea 2022
La grande invasione di Ivrea festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, con una fitta programmazione di eventi, letture e incontri, tra cui spicca una raffinata selezione di mostre.
Comunicato stampa
La grande invasione di Ivrea festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, con una fitta programmazione di eventi, letture e incontri, tra cui spicca una raffinata selezione di mostre. Lo spazio dedicato all’illustrazione e al design del libro è da sempre una parte cruciale del festival e anche quest’anno torna con tante novità, esposizioni inedite e artisti di pregio.
Legate all’illustrazione del libro e alla letteratura, le esposizioni presenti quest’anno saranno: Undici di Matteo Contin e Dario Panzeri, Tiny Gods di Pax Paloscia, Petrolio di Lino Ricco, Giardino Utopico di Guido Scarabottolo, Serie a cura di EditaBWvintage, Monografica di Elisa Talentino, Under Pressure a cura di Anna Piccarreta e Fabio Santina, Studio Visit di Luca Zurzolo e nel quadro della Piccola invasione Covid, emozioni in mostra di Asini si nasce, Elena Mirandola e Stefania Porrino. Le mostre rimarranno aperte per tutta la durata del festival.
Durante la giornata d’apertura del festival, giovedì 2 giugno, dalle ore 19:00 alle ore 19:50, è prevista una presentazione delle mostre con la moderazione di Petunia Ollister.
Per maggiori informazioni: https://www.lagrandeinvasione.it/