La Natura delle Cose
La natura delle cose è un progetto che mira a porre l’attenzione sul panorama artistico-produttivo italiano attraverso il lavoro di artisti e designer che ricercano dalla purezza e perfezione della natura la morfologia degli elementi, cercando di avvicinarsi ad una sintesi tra forma e funzione.
Comunicato stampa
S’inaugura il 30 novembre alle ore 19.00 presso la Galleria BLUorG di Bari, la mostra d’arte contemporanea “La natura delle cose” a cura di Giuseppe Bellini e Gaia Valentino. In esposizione le installazioni di artisti noti in ambito nazionale ed internazione: Alessandro Boezio, Peppino Campanella, Cristian Chiatante, Franco Dellerba, Luigi De Palma + Martino Pinto, Franco Menolascina, Dino Palmisano, Tarshito.
La natura delle cose è un progetto promosso della Galleria BLUorG che mira a porre l’attenzione sul panorama artistico-produttivo italiano attraverso il lavoro di artisti e designer che ricercano dalla purezza e perfezione della natura la morfologia degli elementi, cercando di avvicinarsi ad una sintesi tra forma e funzione.
Forme ed opere evocative, avvolte da un’aura misteriosa e metafisica, pregne di un’estetica ricercata, quasi scultorea, che richiama il fluire degli elementi e dei materiali, la complessità della creazione e la sua organicità, strizzando l’occhio sia alla funzione ed alla sensorialità, che ad una libera empatia con la forma, il mondo e il vivere quotidiano.