La poesia è nuda

Informazioni Evento

Luogo
ARTESPAZIO LA VACCARELLA
Vicolo della Vaccarella, 12, 00186, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

nei seguenti orari: 16,00-19,00

Vernissage
06/04/2013

ore 18

Generi
arte contemporanea, doppia personale

La verità è nuda? Forse si può affermare che la verità è negli occhi di chi guarda un nudo. Tuttavia, l’unica certezza è che un corpo nudo non passerà mai inosservato.

Comunicato stampa

Sabato 06 aprile alle ore 1800 si inaugurerà la mostra “La poesia è nuda” degli artisti, Pietro Ulgiati e Sergio Guerrini, alla galleria Artespazio la Vaccarella, Vicolo della Vaccarella,12 Roma
La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso libero) fino al 13 aprile nei seguenti orari: 16,00-19,00.

Nei confronti di questa grande sfida Sergio Guerrini (pittore) e Pietro Ulgiati (poeta) svelano la nuda verità dei nostri tempi attraverso racconti fatti di pittura e poesia. Ne emerge un nudo erotico, sincero, vero perché spogliato da ogni veste e ipocrisia. Ai loro nudi il compito di interrogare i visitatori, a loro il compito di sussurrare la verità di fronte alle impressioni scatenate da corpi svestiti.
La verità è nuda? Forse si può affermare che la verità è negli occhi di chi guarda un nudo. Tuttavia, l’unica certezza è che un corpo nudo non passerà mai inosservato.

Sergio Guerrini nasce a Gradoli. Romano d’adozione, ma grande viaggiatore, espone frequentemente in tutto il Paese sia in veste di pittore che di fotografo, sviluppando la sua vocazione per una rappresentazione provocatoria che denuda i luoghi comuni e le false verità.

Pietro Ulgiati nasce a Sezze Romano. Ha pubblicato numerose raccolte di poesie evocative della sua forte passione intimistica verso la vita, la velocità e la liquidità dell’attimo, l’ambiente del mare e i suoi spazi di vagabondaggio pensieroso.