La scuola adotta un artista
Dieci installazioni, realizzate da altrettanti artisti operanti in Barriera di Milano, daranno vita a una collezione permanente di arte contemporanea che trasformerà in museo gli spazi comuni della scuola primaria Aristide Gabelli, che proprio quest’anno ha festeggiato 100 anni dalla sua nascita.
Comunicato stampa
Mercoledì 4 novembre dieci installazioni, realizzate da altrettanti artisti operanti in #BarrieradiMilano, daranno vita a una collezione permanente di arte contemporanea che trasformerà in museo gli spazi comuni della scuola primaria Aristide Gabelli, che proprio quest’anno ha festeggiato 100 anni dalla sua nascita.
Dalle 16.30 alle 18.30 una passeggiata artistica, inserita nel calendario di ContemporaryArt Torino Piemonte, vi condurrà tra i corridoi e le aule della scuola per ammirare le dieci opere del progetto "La scuola adotta un*artista", promosso dal Comitato #Urban insieme al Circolo Gabelli.
A guidarvi nella scoperta del nuovo volto dell’edificio di via Santhià saranno i giovani alunni, che per l'occasione vestiranno i panni di ciceroni della loro scuola e delle opere ospitate.
La partecipazione è libera e gratuita.
Il progetto verrà inoltre presentato ufficialmente mercoledì 4 novembre alle ore 11.30 alla presenza di Nadia Conticelli, Presidente della Circoscrizione 6 e Ilda Curti, assessore alle Politiche Giovanili della Città di Torino.
Dal 5 novembre la mostra sarà visitabile su prenotazione nell'orario di apertura della scuola (per info tel: 011 851031).
Per tutti i dettagli sul progetto consultate il nostro sito: http://goo.gl/69IEaV