Laboratorio 2012

Informazioni Evento

Luogo
LAZZARETTO DI SANT'ELIA
Via Dei Navigatori , Cagliari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto.

Vernissage
05/10/2012

ore 18.30

Biglietti

INGRESSO: 5 €, RIDOTTO 3 €

Curatori
Efisio Carbone, Stefano Grassi
Generi
fotografia, collettiva

La scuola di fotografia Man Ray Photo School, al suo diciottesimo anno di attività, presenta una serie di immagini prodotte da alcuni allievi selezionati. I temi sviluppati quest’anno sono il ritratto sociale e il paesaggio.

Comunicato stampa

Venerdì 5 ottobre alle ore 18.30, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari, il Centro Culturale Man Ray inaugura “Laboratorio 2012” XVIII edizione, Mostra Didattica della Man Ray Photo School, a cura di Stefano Grassi e Efisio Carbone.
La scuola di fotografia Man Ray Photo School, al suo diciottesimo anno di attività, presenta una serie di immagini prodotte da alcuni allievi selezionati. I temi sviluppati quest’anno sono il ritratto sociale e il paesaggio. La mostra presenta, inoltre, le fotografie del lavoro di gruppo, realizzato sotto la direzione artistica e tecnica di Stefano Grassi, dedicato quest’anno a sei personaggi-metafora che rappresentano altrettanti fatti socialmente rilevanti.
La mostra è completata da un’esposizione di macchine fotografiche d’epoca della collezione di Francesco Pusceddu.
Le fotografie in mostra sono di: Giulio Barrocu, Pierpaolo Corona, Riccardo Locci, Federica Mura, Carlo Murenu, Matteo Pierpaoli, Mirko Pusceddu, Andrea Sensi, Rosy Sitzia.
Dal 5 ottobre al 4 novembre 2012 sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto.
Durante la mostra sarà possibile richiedere informazioni sulla Scuola di Fotografia Man Ray Photo School 2012/2013.