Laboratorio 2012
La scuola di fotografia Man Ray Photo School, al suo diciottesimo anno di attività, presenta una serie di immagini prodotte da alcuni allievi selezionati. I temi sviluppati quest’anno sono il ritratto sociale e il paesaggio.
Comunicato stampa
Venerdì 5 ottobre alle ore 18.30, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari, il Centro Culturale Man Ray inaugura “Laboratorio 2012” XVIII edizione, Mostra Didattica della Man Ray Photo School, a cura di Stefano Grassi e Efisio Carbone.
La scuola di fotografia Man Ray Photo School, al suo diciottesimo anno di attività, presenta una serie di immagini prodotte da alcuni allievi selezionati. I temi sviluppati quest’anno sono il ritratto sociale e il paesaggio. La mostra presenta, inoltre, le fotografie del lavoro di gruppo, realizzato sotto la direzione artistica e tecnica di Stefano Grassi, dedicato quest’anno a sei personaggi-metafora che rappresentano altrettanti fatti socialmente rilevanti.
La mostra è completata da un’esposizione di macchine fotografiche d’epoca della collezione di Francesco Pusceddu.
Le fotografie in mostra sono di: Giulio Barrocu, Pierpaolo Corona, Riccardo Locci, Federica Mura, Carlo Murenu, Matteo Pierpaoli, Mirko Pusceddu, Andrea Sensi, Rosy Sitzia.
Dal 5 ottobre al 4 novembre 2012 sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto.
Durante la mostra sarà possibile richiedere informazioni sulla Scuola di Fotografia Man Ray Photo School 2012/2013.