Landon Metz
Il progetto, che vede in mostra le opere di Landon Metz (Phoenix, 1985), è realizzato in collaborazione con la Galleria Massimo Minini di Brescia che da tempo collabora con l’artista.
Comunicato stampa
Sabato 9 Luglio la Galleria Eduardo Secci Contemporary presenta la seconda mostra della stagione estiva di Pietrasanta.
Il progetto, che vede in mostra le opere di Landon Metz (Phoenix, 1985), è realizzato in collaborazione con la Galleria Massimo Minini di Brescia che da tempo collabora con l'artista.
«Landon disegna campiture sulla tela bianca, poi le riempie di colore come Wolfgang Laib riempie di latte le sue sculture. Fa muovere il colore fino ad esaurire la forma voluta. La sua pittura occupa lo spazio, come quella di Morris Louis o Helen Frankenthaler, il suo lavoro modifica il luogo come i lavori di Daniel Buren o Michael Asher. Ma mentre questi avevano un approccio ideologico e politico, Landon ne ha uno poetico-pittorico. Lo spazio viene modificato sì, ma decorato e ingentilito. Landon dice sovente "Cool" ,"Guys", "Great" proprio come Jack Kerouac. America profonda.» Massimo Minini
L'inaugurazione è inserita all'interno dell'evento "collector's night" in collaborazione con ANGAMC, Associazione Nazionale Galleria d'arte Moderna e Contemporanea e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.