Laura Limpidi – Tracce di memoria
Laura Limpidi nelle sue creazioni artistiche ha fermato sulla tela, sul legno e su alcuni oggetti poveri, quotidiani, sepolti e gettati in disparte, petali, gemme, fiori, foglie, steli e arbusti.
Comunicato stampa
Mostra Personale "Tracce di memoria" in ricordo di Laura Limpidi.
L'artista bolognese, venuta a mancare nell'ottobre dello scorso anno,
durante la sua vita è riuscita ad affiancare, con enorme passione e sacrifici , ad un percorso professionale ispirato dagli anni dell' Istituto d'Arte e dell'Accademia di Belle Arti di Bologna ed incentrato sul Disegno a mano libera, il Design d'interni ed il Restauro creativo, una parallela, incalzante e fantasiosa attività artistica .
- Con l'utilizzo prima delle matite colorate nel filone degli "Spazi dell'assenza", l'impiego poi di tecniche miste unite all'uso di fiori,foglie e bacche dei propri luoghi natii , arricchite dapprima dalla neutralità del bianco, poi impreziosite da sfumature in oro,argento e colore ha elaborato un proprio percorso espressivo, rivelatosi negli anni molto apprezzato ed in continuo divenire.
- La rassegna, che terminerà il 5 ottobre e vedrà quotidianamente all'interno della Galleria Tedofra la presenza e la disponibilità di persone, materiale documentativo e di uno spazio di ristoro, avrà anche una suggestiva appendice musicale e letteraria.
- Il giorno dell'inaugurazione infatti alle 18,30 il pianista Jadran Babic accompagnerà la soprano Giovanna Gatta nell'interpretazione dapprima di alcuni Lieder classici di Mozart, Schubert, Schumann,Wolf e Strauss e quindi di brani di Musical americani.