Laurindo Feliciano – Constructing memories
mostra personale di Laurindo Feliciano, un pluri-premiato artista brasiliano, illustratore e art director che vive e lavorato in Francia dal 2003.
Comunicato stampa
Giovedì 30 novembre alle 18,30 da EVVIVANOE' in via Grassi 16 inaugura la mostra personale di Laurindo Feliciano, un pluri-premiato artista brasiliano, illustratore e art director che vive e lavorato in Francia dal 2003.
Autore di collage meravigliosi dopo una carriera di graphic designer a Parigi, ha iniziato a realizzare queste illustrazioni che fondono estetica antica con tecnica contemporanea. Feliciano ritaglia foto da giornali e riviste vintage per poi assemblarli in seguito sullo schermo del computer.
I suoi lavori si possono sfogliare fra le pagine o per le pubblicità di Wired, Magazine, Cosmopolitan,The Financial times, Nestlé, Publicis Mojo Australia, Flaunt e Les Inrockuptibles.
Alla galleria Evvivanoé proporrà alcuni dei suoi ultimi lavori: la mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio.
“Le illustrazioni di Feliciano presentano dei micro-mondi ricchi di situazioni surreali ed oniriche, dando luogo ad una sorta di dialogo con lo spettatore, che è chiamato all'arduo ma affascinante compito di scavare la superficie dell'immagine, seppur gratificante per l'occhio, per ricercare i significati nascosti ed ambigui che si celano in essa.” [Emanuele Bussolino]