Le buone pratiche di Expo 2015: Cultura Nutrimento Paesaggio
Il grande evento mondiale EXPO MILANO 2015 sta per arrivare. Ma sappiamo con esattezza come si svolge, quali sono le modalità, i significati, i risultati attesi? Questi i temi della presentazione – curata da Claudia Zanfi – che metterà in luce gli aspetti costruttivi e le buone pratiche dell’Esposizione Universale di Milano.
Comunicato stampa
L'Organizzazione Culturale aMAZElab è lieta di invitarvi al suo prossimo appuntamento:
> LE BUONE PRATICHE DI EXPO 2015: Cultura, Nutrimento, Paesaggio
Il grande evento mondiale EXPO MILANO 2015 sta per arrivare. Ma sappiamo con esattezza come si svolge, quali sono le modalità, i significati, i risultati attesi? Questi i temi della presentazione - curata da Claudia Zanfi – che metterà in luce gli aspetti costruttivi e le buone pratiche dell’Esposizione Universale di Milano.
In questa ottica verrà presentato Green Island 2015. Alveari Urbani, programma culturale internazionale - presente nel calendario di Expo in Città - dedicato alla biodiversità urbana, alla salvaguardia delle api e al miele come alimento completo e naturale. Il progetto ha ottenuto il primo posto nelle votazioni del contest non-profit 'Tavola Periodica', e fa parte di un circuito di ricerca della Comunità Europea e dell'Università di Londra.
Interverranno Maria Costi, Sindaco di Formigine; Mario Agati, Assessore alla Cultura; Giorgia Bartoli, Assessore all'Agricoltura; Claudia Zanfi, direttore aMAZElab/Green Island; Alvise De Sanctis, Responsabile comunicazione e PR di Expo in Città.