Le Serpent Rouge x Teatro Continuo Burri

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO CONTINUO
Parco Sempione , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
11/07/2018

ore 20

Biglietti

ingresso libero

Generi
performance - happening

Una performance da godere all’aria aperta, in una sera d’estate, nel magico momento del tramonto, immersi nel verde di Parco Sempione, nata dalla volontà del collettivo di dare maggiore vita al Teatro Continuo Burri, avveniristico teatro progettato dall’architetto Alberto Burri nel 1973 e donato alla città di Milano per un utilizzo sociale e aggregativo.

Comunicato stampa

Una performance da godere all'aria aperta, in una sera d'estate, nel magico momento del tramonto, immersi nel verde di Parco Sempione, nata dalla volontà del collettivo di dare maggiore vita al Teatro Continuo Burri, avveniristico teatro progettato dall'architetto Alberto Burri nel 1973 e donato alla città di Milano per un utilizzo sociale e aggregativo.

Tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966, Le Serpent Rouge è una performance ibrida, a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza. Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome di un segno zodiacale: un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del Femminino Sacro nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni. La scoperta è resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche che danno vita alla performance. Un viaggio iniziatico dalla forte carica suggestiva e immaginifica, guidato dalla presenza di tre danzatrici e di un musicista.