Lecture room – Ann Hamilton
A Villa Aurelia l’artista Ann Hamilton, conosciuta in tutto il mondo per le sue installazioni di grandi dimensioni realizzate con media differenti, esplora i luoghi e le forme che sottendono la vita, le esperienze tattili, viscerali, faccia a faccia, in un mondo ormai saturato dai media.
Comunicato stampa
Il 24 maggio alle ore 18 a Villa Aurelia l’artista Ann Hamilton, conosciuta in tutto il mondo per le sue installazioni di grandi dimensioni realizzate con media differenti, esplora i luoghi e le forme che sottendono la vita, le esperienze tattili, viscerali, faccia a faccia, in un mondo ormai saturato dai media. Il suo lavoro risponde alla storia architettonica e sociale di siti specifici, spesso concentrandosi sull’atto effimero del leggere, del parlare, dell’ascoltare.
Ann Hamilton è docente presso la Ohio State University nella quale lavora dal 2001. Ha rappresentato gli Stati Uniti alla Biennale di San Paolo nel 2001 e alla Biennale di Venezia nel 1999, inoltre in mostre nei musei di tutto il mondo. In questo talk Hamilton racconterà una selezione di progetti con un focus specifico su opere come stylus e le sue più recenti fotografie.
Richard Gluckman, Susan Meiselas, Ann Hamilton sono residenti per la primavera 2017 presso l’American Academy in Rome.
Le conversazioni 2016/2017 sono realizzate anche grazie al sostegno della Helen Frankethaler Foundation.