L’infinito. Gli autografi di Giacomo Leopardi da Visso a Bologna

Informazioni Evento

Luogo
BIBLIOTECA COMUNALE - DELL'ARCHIGINNASIO
Piazza Galvani 1, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

lunedì - venerdì 10-18; sabato 10-19 domenica e festivi 10-14

Vernissage
21/12/2016

ore 18,30

Generi
disegno e grafica

La mostra “L’infinito. Gli autografi di Giacomo Leopardi da Visso a Bologna” si realizza grazie alla collaborazione della Soprintendenza archivistica e bibliografica delle Marche e dell’Umbria che ha autorizzato il prestito all’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e al sostegno di un partner importante come UNIPOL SAI Assicurazioni.

Comunicato stampa

Inaugura mercoledì 21 dicembre alle 18.30 nella Sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio l'esposizione a Bologna di alcuni importanti autografi di Giacomo Leopardi.
La mostra che resterà allestita sino al 28 febbraio 2017 si intitola "L'infinito. Gli autografi di Giacomo Leopardi da Visso a Bologna" e si realizza grazie alla collaborazione della Soprintendenza archivistica e bibliografica delle Marche e dell'Umbria che ha autorizzato il prestito all'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e al sostegno di un partner importante come UNIPOL SAI Assicurazioni.

All'inaugurazione interverranno:
Virginio Merola, sindaco di Bologna, Giuliano Pazzaglini, sindaco di Visso, Marco Antonio Bazzocchi, delegato per le Iniziative culturali dell'Università di Bologna. Parteciperà un rappresentante di Unipol.