Live!
Una performance d’eccezione, dove le soluzioni espositive di ALU e i manichini ABC saranno protagonisti di performance live.
Il pubblico internazionale che affollerà la capitale del Design potrà assistere alla prima realizzazione dal vivo, di un manichino.
Comunicato stampa
In occasione del Salone del Mobile - ALU e ABC presentano live!,
Gli spazi di ABC Atelier in Corso Como 5 a Milano, l’11- 12 -13 Aprile 2013 ospiteranno una performance d’eccezione, dove le soluzioni espositive di ALU e i manichini ABC saranno protagonisti di performance live.
Il pubblico internazionale che affollerà la capitale del Design potrà assistere alla prima realizzazione dal vivo, di un manichino.
Dal 1963 ABC crea e produce secondo tradizione tipicamente Made in Italy, manichini “artistici” concepiti come vere e proprie sculture, ideate per animare gli allestimenti visual, le vetrine più esclusive e le manifestazioni di moda e design più prestigiose del mondo: dall’Italia alla Russia passando per la scena metropolitana di New York.
Oggi, sulla scia della creatività diffusa che si respira durante la settimana del Design, gli spazi dell’Atelier si trasformeranno in un fervido laboratorio di sperimentazione, arte e artigianalità; una temporanea collocazione del polo creativo dell’azienda acceso di vibranti cromatismi Pop, per dare luogo a una performance di memoria avanguardistica: la produzione del prototipo del manichino mediante calco in gesso. nei giorni 11, 12 e 13 Aprile.
Le performance dal vivo avranno luogo tutti i giorni dell’evento, a partire dalle ore 15.
Con le sue forme armoniose e stilizzate questo primo calco costituirà l’archetipo della nuova collezione femminile di ABC Mannequins.
La performance contiene tutti gli step finalizzati alla creazione di una nuova collezione di manichini; dalla scelta della modella fino ad arrivare alla realizzazione del prototipo.
Il corpo su cui sarà modellato il calco sarà selezionato attraverso due fasi durante i giorni 9 e 10 Aprile, tra una rosa di candidate proposte dalle maggiori agenzie per il modeling internazionale.
Gli spazi dell’Atelier saranno animati per tale particolare occasione da istallazioni artistiche ed elementi di arredo forniti da Alu, partner dell’azienda, per dare luogo a laboratori creativi di hair styling e make up che completano il processo produttivo di un manichino.
L’intero making off che si svilupperà in 5 giorni di evento, sarà documentato attraverso un web movie, una sorta di reality show che sarà trasmesso dopo la performance attraverso i canali media dell’azienda.