Lore

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO CIRCOLO
Via della Spiga, 48, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lunedì - Venerdì: 10 - 18

Sabato: su appuntamento

Vernissage
13/02/2025
Generi
arte contemporanea, collettiva

CIRCOLO, in collaborazione con la Galleria Veda, presenta Lore, una mostra collettiva.

Comunicato stampa

CIRCOLO, in collaborazione con la Galleria Veda, presenta Lore, una mostra collettiva con opere di Nancy Lupo, Murat Önen, Aviva Silverman, Dominique White, Damon Zucconi.

Ispirandosi al termine inglese folklore, Lore esplora il terreno sospeso tra narrazione e metafora, dove realtà e finzione si mescolano per evocare un’elusiva alterità. Le opere in mostra condividono una sensibilità per l’inquietante—la traccia di qualcosa appena al di là della comprensione, carica di strati di significato che sfidano un’interpretazione diretta. Insieme, propongono una visione del lore non come narrazione statica, ma come un luogo di flusso, costantemente rimodellato dai gesti dell’immaginazione collettiva.

La mostra invita gli spettatori a percorrere questo spazio liminale, dove materialità e astrazione convergono, offrendo scorci di mondi familiari e al tempo stesso estranei.

Date della mostra: 13 Febbraio - 21 Marzo 2025

Lunedì - Venerdì: 10 - 18

Sabato: su appuntamento

Questa mostra segna un nuovo capitolo per Circolo, il nostro spazio no-profit a Milano, fondato dalla collezionista e mecenate Nicole Saikalis Bay. Nel corso del 2025, Circolo ospiterà gallerie italiane e internazionali che non hanno una presenza a Milano e desiderano acquisire una comprensione più profonda del panorama artistico della città. Come spazio sperimentale, Circolo presenterà anche mostre curate con artisti emergenti internazionali e italiani.

Guidati dalla visione della fondatrice, queste collaborazioni fanno parte di un'iniziativa più ampia per creare un hub di connessione, dialogo e supporto. Attraverso questa iniziativa, le gallerie invitate a Circolo potranno immergersi nella vivace scena culturale milanese, offrendo una piattaforma per presentare i loro artisti al pubblico della città.

Con un modello innovativo per l’Italia, le gallerie sono invitate e ospitate pro-bono: Circolo funge da incubatore e acceleratore culturale, guidando nuovi attori nell’esplorazione di una città dinamica e ricca di potenziale. L’iniziativa di Circolo apporta benefici al sistema dell’arte a livello locale, nazionale e internazionale.