Lorenz Spring – In the Garden of Spring

Informazioni Evento

Luogo
WOLF GALLERY
Via Balestra 1a, 6600 Locarno, Locarno, Switzerland
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

La mostra può essere visitata fino al 8 agosto, Ma-Ven 12-18.30, Sab 10-16 h.

Vernissage
02/08/2018

ore 17

Artisti
Lorenz Spring
Generi
arte contemporanea, personale

La mostra “In the Garden of Spring” alla Wolf Gallery è ispirata alle ninfee del versatile pittore e oggettista Spring, un adattamento contemporaneo del famoso motivo di Monet, situato tra multimedialità, psichedelia e pittura tradizionale.

Comunicato stampa

Dopo una pausa prolungata l’artista bernese Lorenz Spring torna a Locarno, dove fino a pochi anni fa si faceva vedere regolarmente nell'ex Galleria Ammann. La mostra "In the Garden of Spring" alla Wolf Gallery è ispirata alle ninfee del versatile pittore e oggettista Spring, un adattamento contemporaneo del famoso motivo di Monet, situato tra multimedialità, psichedelia e pittura tradizionale. La sfrenata ricchezza dei colori di Spring rivela la profonda spiritualità dell'artista, evidente anche nei suoi collage jazz, icone in stile pop art e paesaggi montani.

Lorenz Spring (1964) è regolarmente presente alle fiere internazionali d'arte (Basilea, Milano, Francoforte, Colonia, Zurigo, Karlsruhe, Bologna). La Wolf Gallery espone – accompagnata da un catalogo della mostra – una selezione di opere attuali e precedenti.

Vernissage: giovedì 2 agosto 2018, 17-19.30 h.

La mostra può essere visitata fino al 8 agosto, Ma-Ven 12-18.30, Sab 10-16 h.

Durante il Film Festival di Locarno la mostra è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 20.30 h.
Dal 7 al 10 agosto dalle ore 19 alle 20.30: "Live Jazz in the Gallery".