Lorenzo Lazzeri – Bianco Naturale

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ALESSANDRO ORLANDO
Via Marconi 92/B, 25030 , Roncadelle, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a domenica dalle 15,00 alle 19:30, sabato aperto fino alle 20.

Vernissage
10/05/2014

ore 19,30

Artisti
Lorenzo Lazzeri
Generi
arte contemporanea, personale

La Galleria Orlando Arte è lieta di presentare il lavoro di Lorenzo Lazzeri in una mostra personale che si sviluppa attraverso un’accurata selezione della sua produzione.

Comunicato stampa

La Galleria Orlando Arte è lieta di presentare il lavoro di Lorenzo Lazzeri in una mostra personale che si sviluppa attraverso un'accurata selezione della sua produzione.
Il bianco, come colore puro e delicato, ricorre naturale e al tempo stesso elegante, creando uno spazio d'attesa che lascia parlare il soggetto rappresentato. La sua melodia s'incontra con sfumature di grigio, mai troppo pretenziose, che emergono lievi e poetiche all'interno della composizione.
Vere protagoniste della mostra saranno le tele che rappresentano il flusso naturale dei pesci, scintillanti presenze vivaci, in apparente movimento vorticoso sul candore del fondo.
Il flusso cattura il nostro sguardo, accompagnandoci da un'opera all'altra, indugiando sulla luce che riflette la resina stesa sulla tela.
Ma non solo pesci, altre presenze ci accolgono con la quasi trasparenza del colore, o l'inconsistenza della materia, richiamando in modo pacato la nostra attenzione e trasportandoci in uno spazio infinito e sospeso. Ritroviamo la leggerezza vagheggiata da Italo Calvino, sinonimo di delicata gentilezza, poesia ed estrema sensibilità.

Lorenzo Lazzeri vive e lavora a Firenze, sua città natale. Si diploma al Liceo Artistico nel 1975 e all’Accademia di Belle Arti nel 1979.
Dal 1983 ha inizio la sua carriera artistica come protagonista di molte esposizioni personali e collettive che lo hanno elevato fra le personalità più attive e valenti del panorama artistico fiorentino.