Lorenzo Polimeno – On the bank-roads

Informazioni Evento

Luogo
BANCA SELLA
Via Dei Mille 34/36/38, Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

lun-ven 9-13 e 14.30-15.30

Vernissage
06/07/2015
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Lorenzo Polimeno
Generi
arte contemporanea, personale

Polimeno esprime caratteri artistici derivanti da un background mediterraneo con sintesi di valori culturali generali. L’artista opera usando materiali diversi e tecniche plurimateriche.

Comunicato stampa

Dopo la Mostra presso la succursale Banca Sella di viale Ionio a Roma, i lavori di Lorenzo POLIMENO vanno in esposizione a Napoli nella sede di via dei Mille. L'artista salentino, con la collaborazione dell'ufficio marketing di Biella e della Direzione di via dei Mille, porta avanti il progetto di mostre in "itinere" presso sedi in Italia dell'importante Istituto di Credito. Secondo l'artista, fondatore insieme ai critici Raffele GEMMA e Carmelo CIPRIANI del Movimento del Marginalismo, ciò che conta è manifestare, in ogni evento artistico, valori e contenuti che siano occasione di presa di coscienza oggettiva. POLIMENO esprime caratteri artistici derivanti da un background mediterraneo con sintesi di valori culturali generali. Artista sperimentatore, ha operato e opera usando materiali diversi e tecniche plurimateriche facendo particolare attenzione

alla sintesi espressiva che riesce a conformare ormai come una peculiare caratteristica della sua ricerca, riconoscibile e sempre attiva. Con " on the bank-roads" il circuito esistenziale non è ampio ma chiuso e circostanziato e nelle opere al seguito dell'evento, si notano aspetti essenziali del nostro vissuto magari spesso non abbastanza riflettuti ma degni di esserlo in una dimensione, appunto, marginale. "La sua arte è innovativa nello stile, fantasiosa nei soggetti,contemporanea nelle tecniche... ecco la formula vincente dell'artista salentino: la realtà indagata nel profondo,spogliata del superfluo, e dotata di una nuova vita, quella dell'intimismo"(Carmelo CIPRIANI)