Loris Cecchini – The air between the leaves
LCA presenta «The air between the leaves» di Loris Cecchini a Palazzo Borromeo.
Comunicato stampa
Un appuntamento ricorrente, ogni anno, nello storico Palazzo Borromeo durante la Milano Art Week. Per il 2024, LCA Studio Legale presenta la mostra «The air between the leaves» di Loris Cecchini, risultato della sua produzione più recente, realizzata in collaborazione con Galleria Continua, Antonini Milano, Apice, ARTE Generali e Kruso Kapital. L’artista offre uno sguardo sulla continua trasformazione della natura e sulla complessità delle relazioni tra arte, scienza e ambiente. Ispirato dai cicli stagionali e dalle forme organiche della natura, Cecchini esplora il concetto di crescita e cambiamento attraverso una combinazione di colori, forme e strutture multiformi dialogando con gli affreschi del ‘400 nella sala adiacente del palazzo.
L’iniziativa nasce dalla passione per l’arte contemporanea che accomuna LCA Studio Legale e i partner dell’evento, con l’obiettivo condiviso di promuovere e valorizzare la ricerca artistica contemporanea.
Una collaborazione che dal 2016 ha portato negli spazi dello storico Palazzo Borromeo, sede di Antonini Milano, a mostre personali di Letizia Cariello, Brigitte March Niedermair, Michele Guido, Mattia Bosco, Sabrina Mezzaqui, Francesco Arena e Stefano Arienti durante la settimana in cui Milano ospita miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea di cui LCA è sponsor dal 2014 con il premio LCA per Emergent, assegnato al migliore stand tra le gallerie emergenti.
Inaugurazione martedì 9 aprile
17:30–21:00. È necessario registrarsi sul sito di LCA Studio Legale a questo link.
Apertura al pubblico durante la Milano Art Week (10-13 aprile)
14-19. Ingresso libero.
16 aprile - 28 giugno 2024
Dal martedì al giovedì (10-13 e 14-18), su appuntamento scrivendo a [email protected] o [email protected].
Palazzo Borromeo, Piazza Borromeo 12 (Milano)