Luca Di Luzio / Veronica Montanino – Nuove Ricerche

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA F. RUSSO
Via Alibert 20, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

La mostra sarà visibile all’interno della galleria fino al 30 Settembre 2017 il lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 10 alle 19.30, da martedì a sabato

Vernissage
21/09/2017

ore 18

Artisti
Veronica Montanino, Luca di Luzio
Generi
arte contemporanea, doppia personale

Due giovani artisti romani aprono la stagione espositiva della Galleria Russo. Negli spazi di Via Alibert 20 – Roma, aprirà al pubblico “Nuove Ricerche” una serata dedicata alla presentazione dei lavori di Luca Di Luzio e Veronica Montanino.

Comunicato stampa

Due giovani artisti romani aprono la stagione espositiva della Galleria Russo. Negli spazi di Via Alibert 20 - Roma, il 21 Settembre 2017 aprirà al pubblico “Nuove Ricerche” una serata dedicata alla presentazione dei lavori di Luca Di Luzio e Veronica Montanino. I diversi punti di partenza utilizzati da Luca e Veronica, si risolvono in continui e inaspettati nuovi arrivi estetico-simbolici. Le opere riescono a creare una comunione di espressioni personalmente rielaborata da ogni singolo visitatore, che trova in esse la dimensione di nuovi mondi, spingendosi fino all’effimero. Colori sgargianti, mappe geografiche, strutture complesse, forme espanse. Un tripudio di energia indirizzata verso nuovi luoghi in cui significato e significante sono sapientemente mescolati, permettendo allo spettatore d’intraprendere un viaggio in spazi al confine tra conosciuto e ignoto.

Il camouflage, il remix e le vernici multicolor sono una parte delle tecniche che si amalgamano nell’installazione «site specific» appositamente realizzata per la serata da Veronica Montanino, mentre il lavoro presentato da Luca Di Luzio anticipa la prossima mostra personale dell’artista all’ Auditorium Parco della Musica. “Nuove Ricerche” è l’occasione per il pubblico di osservare ed immergersi in creazioni che vanno oltre il contemporaneo.

Inaugurazione giovedì 21 settembre alle ore 18, negli spazi della storica Galleria Russo nel cuore di Roma, tra Piazza di Spagna e via Margutta, in via Alibert, 20. Accompagnerà la serata il DJset di Giovanni Romagnoli. La mostra sarà visibile all’interno della galleria fino al 30 Settembre 2017 il lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 10 alle 19.30, da martedì a sabato.