Luca Zarattini – Linee d’onda
In occasione di Artissima, Battilossi apre le porte del proprio negozio torinese ospitando un’installazione site-specific realizzata a 4 mani con l’artista emiliano Luca Zarattini.
Comunicato stampa
“Cosa succede se lasciamo sognare le linee? Seguendo una linea, una linea diventa onda, un’altra si perde nelle nature morte, un’altra ancora nella massa verticale delle pile ceramiche, o negli intrecci di gesti pittorici, tutte insieme aprono nuovi mondi possibili. Linee come insieme di punti ravvicinati. Segni. Nodi. Flussi di materia” Luca Zarattini
Curiosità e capacità di dialogo contraddistinguono da sempre Battilossi, realtà torinese che dalla sua fondazione nel 1959 si è sviluppata fino a diventare uno dei punti di riferimento per il mondo dei tappeti a livello internazionale.
In occasione di Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia, Battilossi apre le porte del proprio negozio torinese, la Galleria Battilossi nella centralissima piazza Maria Teresa, ospitando un’installazione site-specific realizzata a 4 mani con l’artista emiliano Luca Zarattini.
Dal 1 al 3 novembre – con l’esposizione prolungata di alcune opere dell’artista fino all’8 novembre – le “linee d’onda” che scorrono dinamicamente nei lavori dell’artista si fondono con le texture e le gradazioni di colore dei tappeti esposti nella Galleria Battilossi di Torino in una vibrante conversazione, un’eco visiva e tattile che risuona tra arte e artigianato.