Luca Zattera – Musica di Colori

Informazioni Evento

Luogo
EX CHIESA SAN MARCO
Contra' San Francesco, 78, Marostica, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
25/02/2012

ore 18

Contatti
Email: design@lucazattera.it
Sito web: http://www.lucazattera.it
Patrocini

della Città di Marostica

Artisti
Luca Zattera
Generi
arte contemporanea, personale

Da un iniziale studio e approccio sulla figurativa etnica africana ed aborigena, l’artista negli ultimi tempi si svincola alla ricerca di temi, forme e valori espressivi a lui congeniali, continuando progressivamente nella ricerca artistica del suo stile espressivo.

Comunicato stampa

Luca Zattera è nato a Schio nel 1971. Pittore figurativo astratto.

Da sempre appassionato di arte, frequenta il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Valdagno.

Allievo di Caregnato e Sandri noti artisti vicentini, segue altri corsi di grafica e collabora con le maggiori aziende vicentine nei settori del tessile, della stampa editoriale e di quello motociclistico a livello internazionale sia come grafico pubblicitario, sia come illustratore e fotografo.

Da un iniziale studio e approccio sulla figurativa etnica africana ed aborigena, l'artista negli ultimi tempi si svincola alla ricerca di temi, forme e valori espressivi a lui congeniali, continuando progressivamente nella ricerca artistica del suo stile espressivo.

"Dipingendo fatti reali posso aprirmi esprimendo interamente me stesso attraverso impulsi. Creo così un mio linguaggio che trae le proprie motivazioni in tempo reale; un'esperienza che si concretizza direttamente come opera."

Predilige la tecnica ad acrilico pur non tralasciando di cimentarsi in ulteriori opere pittoriche per rappresentare sia paesaggi montani e marini, sia soggetti di natura astratta in cui domina una circolazione fluida della luce all'interno delle immagini. La luce si propaga attraverso contrasti tonali molto forti che culminano infrangendosi nel bianco.

-----------------

Nel corso dell'inaugurazione ci sarà una mescita di vino gentilmente offerta da Col Dovìgo di Breganze, un buffet in collaborazione con Caissa e Peretto di Marostica, oltre all’esposizione di raffinati oggetti di design grazie a Ongaro Casa di Isola Vicentina, Bassano Lux e Banshee di Marostica, Hobby Arte & Cornici di Santorso (VI).

Allieterà l’evento un bravissimo pianista.

-----------------

Un ringraziamento particolare al Sindaco di Marostica Gianni Scettro.