Lucia Heffernan – Vacanze romane
la Galleria Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro di Roma ospiterà “Vacanze romane”: la prima mostra europea dell’artista taiwanese-americana Lucia Heffernan, curata da Marco Di Capua.
Comunicato stampa
Dal 16 settembre al 16 ottobre 2022 la Galleria Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro di Roma ospiterà “Vacanze romane”: la prima mostra europea dell’artista taiwanese-americana Lucia Heffernan, curata da Marco Di Capua.
Dopo il successo planetario ottenuto con opere come la sua serie di “Yoga Chick” (Pulcini Yoga), “Norman Catwell”, “Golden Age” e tantissimi ritratti immaginari di animali nei quali istantaneamente si riconoscono sentimenti e risvolti culturali del nostro tempo, la Heffernan ha scelto la Capitale per esporre quaranta opere realizzate in olio su tela su pannello di legno che testimoniano la costante esplorazione del mondo animale, a cui cerca di dar voce, facendo luce su di esso attraverso le emozioni tipiche degli esseri umani. Immaginando come potrebbero comportarsi gli animali se si trovassero in situazioni umane, la Heffernan porta sulla tela scene che mettono in luce l’innocenza degli animali e il loro istinto primitivo. L’incontro tra la sensibilità animale e quella umana dà origine a un immaginario stravagante e teatrale, spesso ricco di umorismo, che stimola l’osservatore a relazionarsi alle immagini a un livello più profondo.