Lucia Pescador – Geometrie per Sonia Delaunay e Joseph Beuys
Con questa mostra, Lucia Pescador (Voghera, 1943) porta nello spazio dello Studio 3 due grandi figure del Novecento, Sonia Terk Delaunay e Joseph Beuys, qui evocati attraverso i loro abiti, opere su carta e pellicola rispettivamente del 2020 e del 2011.
Comunicato stampa
Con questa mostra, Lucia Pescador (Voghera, 1943) porta nello spazio dello Studio 3 due grandi figure del Novecento, Sonia Terk Delaunay e Joseph Beuys, qui evocati attraverso i loro abiti, opere su carta e pellicola rispettivamente del 2020 e del 2011. Questi lavori fanno da contrappunto a opere dell’ Inventario di fine secolo con la mano sinistra, ciclo di ricerca che l’artista porta avanti dall’inizio degli anni Novanta.
Eventi
giovedì 11 novembre alle 18:00 visita guidata con l’artista e la curatrice, apertura fino alle 20:00;
sabato 27 novembre finissage alla presenza dell’artista.
La mostra è visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e su appuntamento fino al 27 novembre.
Durante l’inaugurazione e fino al 6 novembre sarà possibile visitare anche la mostra 1+1+1/2021 a cura di Federica Sala.
* Ingresso libero con tessera Assab One 2021. Prenotazioni a [email protected] oppure 022828546
* Accesso con Green pass
Assab One è un’organizzazione non-profit fondata da Elena Quarestani con il proposito di offrire agli artisti uno spazio non convenzionale di ricerca e di espressione e, al pubblico, la possibilità di avvicinarsi ai processi dell’arte in un contesto favorevole al dialogo. Attraverso un’attività che spazia dalla produzione di mostre, di eventi culturali e di progetti artistici e nella convinzione che la cura e la bellezza siano valori fondamentali per gli individui e per la società, Assab One sostiene in particolare iniziative che integrano discipline diverse e progetti in cui l’arte e la cultura sono strumenti di indagine sul presente.