Luciano Puzzo – L’urlo
Luciano Puzzo lavora su parole e lettere alfabetiche, cercando di attualizzare la portata e l’efficacia comunicazionale del proprio lavoro, arrivando, negli ultimi anni, ad un grande equilibrio nel dosaggio di tutte le componenti espressive dell’opera e ad una personale sintesi, emotiva e concettuale
Comunicato stampa
Sabato 11 novembre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 a Roma nello spazio espositivo ARCHIVIO MENNA/BINGA, via dei Monti di Pietralata 16 si inaugura la mostra di Luciano Puzzo “L’URLO”.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 25 novembre e sarà visitabile su appuntamento dalle ore 17 alle 19 dal lunedì al sabato.
… Luciano Puzzo lavora su parole e lettere alfabetiche, cercando di attualizzare la portata e l’efficacia comunicazionale del proprio lavoro, arrivando, negli ultimi anni, ad un grande equilibrio nel dosaggio di tutte le componenti espressive dell’opera e ad una personale sintesi, emotiva e concettuale, del messaggio: il “No”, declinato nelle possibilità significanti di “No now”, “No one”, “No off” e “Io dico no”. Il no come opposizione, il now come esigenza di svegliarsi e reagire immediatamente, il “No off” nel senso di non spegnere l’attenzione e finalmente “Io dico No”. Esplicitando il soggetto dell’urlo, infatti, l’autore ribadisce l’identificazione, in prima persona, dell’urlo con il soggetto stesso.