Lucio Frizzotti – Sogni e Realtà

Informazioni Evento

Luogo
SALA CARGIA' – GALLERIA D’ARTE
Via A. Trogu 54 (19036) San Terenzo, Lerici, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Tutti i giorni con il seguente orario 17:00-24:00 - festivi compresi

Vernissage
15/08/2015

ore 18

Artisti
Lucio Frizzotti
Curatori
Ezia Di Capua
Generi
arte contemporanea, personale

L’artista che esporrà le proprie opere sarà l’artista Lucio Frizzotti. La mostra dal titolo: “Sogni e Realtà“ ha il patrocinio , della ProLoco di San Terenzo e di Sala Culturale CarGià.

Comunicato stampa

Vernissage da non perdere Sabato 15 Agosto alle ore 18,30 in Sala CarGià in piena Stagione in Arte 2015 dedicata a Carla e Giacomo Gallerini a cura di Ezia Di Capua.
L’artista che esporrà le proprie opere sarà l’artista Lucio Frizzotti. La mostra dal titolo: “Sogni e Realtà“ ha il patrocinio , della ProLoco di San Terenzo e di Sala Culturale CarGià.
Lucio Frizzotti nasce a Monti di Licciana Nardi (MS) nel 1955, da circa quarant’anni si dedica alla pittura. Ha realizzato numerose mostre personali di successo nelle maggiori province italiane .E’vincitore di numerosi concorsi nazionali prestigiosi e Medaglia d’oro fondazione Carige .

In qualità di Curatrice della mostra, così Ezia Di Capua scrive e pubblica in Exibart, piattaforma d’Arte Internazionale, nella pagina riservata a Sala CarGià, il commento relativo all’analisi critica delle opere di Lucio Frizzotti:

“Importante la mostra incentrata sullo studio e la ricerca di Lucio Frizzotti, intitolata “Sogni e Realtà” presentata nello spazio espositivo di Sala CarGià galleria d’arte nel Golfo dei poeti. Sono orgogliosa di presentare le opere pittoriche dell’artista il quale, si concentra sull’evoluzione della propria sensibilità pertanto il complesso sistema spaziale delle opere di Lucio Frizzotti, diventano una vera e propria architettura emozionale. Le gradazioni delle idee delle emozioni sono luce delle composizioni iperrealistiche.Il termine si applica principalmente ad un movimento artistico indipendente negli Stati Uniti e in Europa ed è considerato un avanzamento del fotorealismo ma, le tele di Frizzotti che, affrontano tematiche sociali e intime di forte intensità e spessore, vanno ben oltre la tecnica e si mostrano come protagoniste originali dei momenti narrativi dell’artista e ne diventano impronta significativa e personale” .