Ludovica Carbotta – Monowe
Prima presentazione di un nuovo capitolo del progetto Monowe (nome di una città immaginaria progettata per una sola persona) di Ludovica Carbotta.
Comunicato stampa
Sabato 4 novembre dalle ore 21 alle ore 23 [e non venerdì 3 novembre, come era stato precedentemente comunicato], a blank, in via Reggio 27 a Torino, la prima presentazione di un nuovo capitolo del progetto Monowe (nome di una città immaginaria progettata per una sola persona) di Ludovica Carbotta. Il progetto procede già da qualche tempo, evolvendosi continuamente, in una moltitudine di ambiti espressivi complementari fra loro che prevedono anche la manifestazione di frammenti architettonici e la pubblicazione di documenti sull'origine storica della città. A blank farà la sua comparsa l'unico abitante di Monowe, la cui stessa esistenza si può considerare pertinente ad un'area incerta della realtà, sconfinante nell'immaginario.
L'evento ha luogo all'interno di "Disegnare l'aria" (con S. Tonoli Adamo, L. Chasse, A. Quaranta e M. Yui), una mostra ideata e curata da Carlo Fossati per e/static, recentemente inaugurata.
www.estatic.it/content/s-tonoli-adamo-l-carbotta-l-chasse-quaranta-m-yui-disegnare-laria