Luigi Marano – Genesi
Un percorso figurativo, con cui l’artista, ispiratosi a scenari africani, interpreta la creazione del mondo e di Adamo, il primo uomo, rivisitato in pose scultoree, illustrate a pastello, carboncino, grafite e polveri di gesso su tele intessute a trama di cotone.
Comunicato stampa
Giovedì 20 ottobre, h 18:30, a Padova, negli spazi espositivi di Porta San Giovanni, in Piazzale Porta San Giovanni 2, si inaugurerà “Genesi”, esposizione personale di Luigi Marano. Un percorso figurativo, con cui l’artista, ispiratosi a scenari africani, interpreta la creazione del mondo e di Adamo, il primo uomo, rivisitato in pose scultoree, illustrate a pastello, carboncino, grafite e polveri di gesso su tele intessute a trama di cotone.
A completare l’allestimento, trasposizioni delle opere su materiali high-tech, quali lastre di alluminio satinato e pannelli in pvc.
Leit-motiv dell’evento: “C’è un tempo e un luogo giusto perché qualunque cosa abbia principio e fine”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Padova, a ingresso gratuito, rimarrà aperta sino a domenica 30 ottobre, tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00, con chiusura il lunedì.