Luis Gomez de Teran – Le cose che non si vedono
Presentazione dell’opera di Luis Gomez de Teran Le cose che non si vedono, un intervento murale che attraversa il prospetto frontale donando un nuovo volto al Museo.
Comunicato stampa
Sabato 12 Novembre alle ore 15,30 presso il Museo Laboratorio della Mente avrà luogo la presentazione dell’opera di Luis Gomez de Teran Le cose che non si vedono, un intervento murale che attraversa il prospetto frontale donando un nuovo volto al Museo.
L’incontro con l’artista permetterà di coniugare il percorso espositivo del Museo realizzato da Studio Azzurro con la poetica artistica di Gomez.
Questa esperienza arricchisce il complesso di opere di arte urbana già realizzate nel corso del 2015 con il progetto Caleidoscopio, in cui 28 artisti, tra cui lo stesso Gomez, sono intervenuti negli spazi dell’ex manicomio di Roma Santa Maria della Pietà, oggi Parco della Salute e del Benessere.
L’opera è stata realizzata con il contributo del Centro Studi e Ricerche Santa Maria della Pietà Associazione Onlus. Si ringrazia la ditta Mario Portale per il sostegno tecnico.
Luis Gomez de Teran è nato a Caracas nel 1980. Ha vissuto tra Londra, Berlino e Roma, dove ora risiede.
L’arte di Gomez è intensamente simbolica e trae la sua fonte di ispirazione dalla pittura barocca, in particolare dalla scuola del Caravaggio. I suoi temi preferiti sono quelli leggendari, e ama rifarsi alla mitologia greca e a quella cristiana. La sua tecnica, minuta e attenta, ricerca la simmetria e la luce, avvalendosi sempre di contrasti e di potenti dicotomie.
Nel 2016 tiene la sua prima personale presso la Galleria Varsi di Roma; ha realizzato muri in molte città, tra cui Roma, Berlino, Londra, Barcellona e Mumbai.
www.luisgomez.it