Luisa Lambri – The Essence of Light. Dialogs between Luisa Lambri and Ettore Spalletti

Informazioni Evento

Luogo
VISTAMARE MILANO
Via Spontini, 8 - 20131 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Martedì –Sabato:10.30 –19Lunedì: 10 -19 Ufci e su appuntamento

Vernissage
24/09/2024

ore 19

Artisti
Ettore Spalletti, Luisa Lambri
Generi
arte contemporanea, personale

Luisa Lambri attiva un dialogo che attraversa il tempo con le serene composizioni cromatiche di Ettore Spalletti, un artista che ha saputo cogliere la dimensione meditativa dei colori e delle forme e che ha sempre ricercato la tensione tra luce e spazio, tra esperienza umana e astrazione.

Comunicato stampa

I lavori fotografici di Lambri esplorano spesso interni, catturando la sottile interazione tra luce e struttura in alcuni momenti seminali della storia dell'arte e dell'architettura moderne, enfatizzando la natura effimera e transitoria della nostra percezione. La sua ricerca artistica muove da una riflessione sulla sensibilità dello spazio nei confronti della luce, attraverso un ripensamento di esperienze storiche come quelle di Lucio Fontana e della corrente del minimalismo, che hanno profondamente ridefinito i confini tra pittura e scultura, bidimensionalità e tridimensionalità, superficie e percezione.

 

In questa occasione, Luisa Lambri attiva un dialogo che attraversa il tempo con le serene composizioni cromatiche di Ettore Spalletti, un artista che ha saputo cogliere la dimensione meditativa dei colori e delle forme e che ha sempre ricercato la tensione tra luce e spazio, tra esperienza umana e astrazione. Sebbene distinte nei mezzi e nei metodi, le pratiche artistiche di Luisa Lambri e Ettore Spalletti rivelano entrambe una concezione contemplativa dello sguardo e una tensione verso la purezza che, da formale, si fa interiore.