Maddalena Patrese – Occhi di cavallo
Negli spazi espositivi del Padiglione 7b sarà possibile visitare la mostra fotografica “Occhi di cavallo, specchio dell’animo umano” di Maddalena Patrese.
Comunicato stampa
“OCCHI DI CAVALLO, SPECCHIO DELL’ANIMO UMANO”
mostra fotografica di Maddalena Patrese
“Il cavallo ci ha accompagnato nelle grandi esplorazioni e nelle conquiste di nuovi continenti…anche di noi stessi”
A Verona, città d’arte e palcoscenico della storia di Giulietta e Romeo, non lontano dallo storico anfiteatro simbolo della città, avrà luogo dal 3 al 6 novembre la 113esima edizione di Fieracavalli 2011, un’irrinunciabile kermesse nel panorama equestre internazionale e appuntamento d’amore e passione che si rinnova ogni anno.
Negli spazi espositivi del Padiglione 7b sarà possibile visitare la mostra fotografica “Occhi di cavallo, specchio dell’animo umano” di Maddalena Patrese.
Gli studi di fotografia e cinematografia presso le migliori scuole internazionali unite alla passione per i cavalli hanno portato Maddalena a maturare e realizzare questo progetto.
Attraverso i suoi scatti il visitatore sarà accompagnato in un percorso che indaga la complessità delle emozioni e la poliedricità del rapporto tra il cavallo e l’uomo.
Andrea Olmi, tecnico federale e grande conoscitore dell’etologia, accompagna Maddalena attraverso la scoperta dei modelli naturali di comportamento che regolano le relazioni fra i cavalli e le persone. Parlano un linguaggio di sguardi, di momenti che non conoscono tempo e li svelano ai nostri occhi.
Horseyes, agenzia di servizi che guarda ai bisogni del settore equestre, desidera far comprendere il valore e lo spessore della relazione attraverso le immagini. La natura e il linguaggio divengono arte visiva in grado di valorizzare i nostri pensieri e di comunicare le nostre emozioni. Ecco perché Horseyes ha desiderato collaborare a questo progetto.
Fabbrica Lumière arricchisce questo momento espositivo con un’istallazione multimediale in grado di emozionare facendoci vivere i momenti di intima segretezza fra cavallo e cavaliere.
Artribune, testata di arte e cultura contemporanea, punto di riferimento assoluto nel mondo dell’arte e della cultura in Italia, diventa Media Partner dell’evento di Maddalena e si rivolge a tutti coloro che amano la creatività, il design, il teatro di ricerca unendo questi mondi dando grande visibilità a questo progetto.