Magic Moments Inside
L’esposizione riunirà numerosi innovativi progetti e prototipi tra design, architettura, fotografia, video e altre arti applicate, realizzati dalla Burg Giebichenstein University of Art and Design Halle e da ALAD Laboratories del Politecnico di Milano, inaugurando un’originale ed interessante collaborazione di scuole ed ambienti culturali fra i più dinamici del panorama europeo.
Comunicato stampa
MAGIC MOMENTS INSIDE è una mostra che si terrà a Milano, dal 9 al 14 Aprile 2013, presso VIAFARINI, in Via Carlo Farini 35. L’esposizione riunirà numerosi innovativi progetti e prototipi tra design, architettura, fotografia, video e altre arti applicate, realizzati dalla Burg Giebichenstein University of Art and Design Halle e da ALAD Laboratories del Politecnico di Milano, inaugurando un’originale ed interessante collaborazione di scuole ed ambienti culturali fra i più dinamici del panorama europeo. L'esposizione è promossa dal Goethe-Institut di Milano, ed è realizzata con il patrocinio della Fondazione Politecnico di Milano, del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Milano e della Camera di Commercio Italo-Germanica.
ALAD Laboratories (Architecture&Land Ambient Design) è un atelier di progettazione, ricerca e sperimentazione attivo da più di dieci anni presso il Politecnico di Milano. Con la sua équipe fa parte di un’estesa rete internazionale, grazie a partnership consolidate e a continue collaborazioni in campo europeo ed extraeuropeo.
Burg Giebichenstein University of Art and Design Halle offre formazione a livello internazionale nei campi del design e dell’arte. Con un mix eterogeneo di oltre venti campi disciplinari, in equilibrio tra tradizione e continua ricerca di scenari innovativi e contemporanei, è oggi una delle più grandi ed interessanti accademie della Germania.
Curatori: Stephan Jung / Maurizio Vogliazzo
Progetto Allestimento: Sara Galli
Progetto Grafico e Video: Davide Rapp
Eventi: Carlotta Capobianco
Ufficio Stampa: Virginia Lucarelli