Maisie Paradise Shearring – El Prìncipe Feliz
In mostra 24 tavole dell’illustratrice inglese che ha conquistato la scena internazionale con la reinterpretazione della favola per ragazzi Il principe felice di Oscar Wilde.
Comunicato stampa
Il 5 dicembre si inaugura al Laboratorio Formentini per l'editoria la mostra “El Prìncipe Feliz” (Ediciones SM) di Maisie Paradise Shearring, 24 tavole dell’illustratrice inglese che ha conquistato la scena internazionale con la reinterpretazione della favola per ragazzi Il principe felice di Oscar Wilde.
El Prìncipe Feliz è la prima di una serie di mostre che dalla Bologna Children's Book Fair arriveranno in esclusiva a Milano presso il Laboratorio Formentini per l'editoria, con l'obiettivo di aumentare la circolazione delle grandi mostre di illustrazione che si tengono alla Fiera di Bologna, favorendone la visibilità anche a un pubblico generalista di lettori e appassionati.
L’evento nasce da un'idea di Mimaster illustrazione – Officine Buena Vista in collaborazione con la Bologna Children Book Fair, la Fundacion SM e con il supporto del Laboratorio Formentini per l’editoria.
La mostra “El Prìncipe Feliz” è stata presentata in anteprima nel 2016 alla Fiera del libro per ragazzi, come esito del Premio Internazionale di illustrazione Bologna Children's Book Fair – Fundacion SM, dedicato ai giovani talenti under 35.
La Fundacion SM, attiva nel campo educativo e della promozione del libro per ragazzi, ha infatti istituito nel 2009 il Premio in collaborazione con la Fiera del libro di Bologna, con la finalità di scoprire, incoraggiare e sostenere nuovi talenti dell’illustrazione.