Make Italian Art Great Again
Tour di Giulio Alvigini per il compleanno del suo progetto “Make Italian Art Great Again”.
Comunicato stampa
Osservatorio Futura è lieto di ospitare la prima tappa del Tour di Giulio Alvigini per il compleanno del suo progetto “Make Italian Art Great Again”.
Un party, un opening e un finissage, un’occasione per lanciare il suo GIRO DEL MONDO
DELL’ARTE e chiudere la mostra/residenza da PALMIERI CONTEMPORARY.
Osservatorio Futura apre i festeggiamenti con un party in grande stile celebrando il quinquennio della pagina social che ha portato tanta fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) a Giulio Alvigini, nella Torino in cui è nata. Una scelta di location non casuale perché dettata dalla stima reciproca che unisce Osservatorio Futura all’artista e che si è espressa in una serie di collaborazioni e progetti condivisi, tra cui la rubrica “La commedia dell’Arte Italiana”, la progettazione delle t-shirt ABO (Achille Bonito Oliva) per l’evento del primo anno di Osservatorio Futura e il “Fantabiennale”.
Il tour continua il 2 marzo a Milano, presso (un)fair con la presentazione di un’installazione ambientale e del gioco da tavola progettato in collaborazione con Bonobolabo e il 3 marzo a Celle Ligure con la presentazione del libro “Appuntamento con l’artista #4” e il finissage della residenza “interessante” (ospite di Paolo Palmieri e Maria Antonietta Collu) inaugurata a dicembre.
Come per ogni grande “tour” che si rispetti, il Giulio Alvigini Tour avrà il suo veicolo (in collaborazione con GECAR) una Peugeot 408 brandizzata parcheggiata fuori dal nostro spazio di via Carena 20.
La festa, evento one shot, inizia alle ore 18.00.