Maker Faire Rome
La manifestazione, creata in collaborazione con Arduino e la rivista Make, coinvolge tutti gli appassionati della tecnologia dei nostri giorni, chi si interessa di tecnologia, design, arte… di modelli alternativi.
Comunicato stampa
MAKER FAIRE ROME
.EXNOVO E .BIJOUETS IN MOSTRA ALLA PRIMA EDIZIONE EUROPEA DELLA FIERA DEDICATA AGLI ARTIGIANI DEL XXI SECOLO
Roma, 3-6 ottobre 2013 - .exnovo, innovativo marchio della trentina HSL, specializzato nella produzione di esclusivi elementi di design – illuminazione e arredo - prodotti attraverso tecnologie di Professional 3D Printing, parteciperà alla prima edizione di Maker Faire Rome, progetto che arriva direttamente dagli Stati Uniti dedicato ai maker e alle loro originali invenzioni. Accanto a .exnovo in questa nuova avventura anche .bijouets, l’emergente brand titolare dell’omonima collezione di gioielli realizzati sempre attraverso la stampa 3D.
La manifestazione, creata in collaborazione con Arduino e la rivista Make, coinvolge tutti gli appassionati della tecnologia dei nostri giorni, chi si interessa di tecnologia, design, arte… di modelli alternativi. L’evento è dedicato ai cosiddetti maker, persone che sognano e amano produrre autonomamente e vivere delle proprie creazioni. Per la prima volta Roma darà voce alla creatività e all’innovazione degli artigiani del XXI secolo.
.exnovo e .bijouets saranno presenti alla Maker Faire come esempi virtuosi di un nuovo modello di produzione. L’azienda HSL, con i suoi due nuovi brand, rappresenta infatti un caso di eccellenza in Italia per aver saputo riproporre l’artigianato in chiave assolutamente innovativa, contaminando l’amore per i “pezzi” e per i mestieri tradizionali con una tecnologia di avanguardia.