Mal di Torino
Reading Concerto che prende spunto dall’omonima raccolta di interviste di Fabrizio Vespa a torinesi doc: Bruno Gambarotta, Alberto Salza, Max Casacci, Ilda Curti, Steve della Casa, Alberto Salza, Marco Ponti, Franco Amato, Massimo Crotti, Adriano Marconetto, Gianluca Gozzi.
Comunicato stampa
MAL DI TORINO@Reading Concerto martedì 2 ottobre ore 22 al BLAH BLAH di via Po 21 (ingresso libero) - Fabrizio Vespa e I Miriam live.
E’ nata una nuova leggenda metropolitana tutta torinese: Il Mal di Torino.
Una malattia dell’anima. Una malia. Un sentimento indefinibile che impedisce quasi a chiunque di lasciare completamente la città e che fa venir voglia di ritornare tutte le volte che si è lontani.
Torino è un continente mentale, all’interno del quale Fabrizio Vespa ricerca le risposte alla domanda: «Che cos'è il Mal di Torino?». Partendo dal ritrovamento di alcuni scritti inediti di Cesare Lombroso e toccando tutti i campi della vita di questa città, l'autore intervista alcuni torinesi doc: Bruno Gambarotta, Alberto Salza, Max Casacci, Ilda Curti, Steve della Casa, Alberto Salza, Marco Ponti, Franco Amato, Massimo Crotti, Adriano Marconetto, Gianluca Gozzi.