Marco Cingolani
La mostra, la seconda della galleria siciliana dedicata all’artista, è composta da una serie di tavole realizzate dall’artista per illustrare il volume “Variazioni sopra una nota sola” di Raffaele La Capria edito da Drago Edizioni, da alcuni lavori recenti su tela e da una serie di libri dipinti.
Comunicato stampa
Sarà inaugurata sabato 29 ottobre alle ore 18.30 la personale di Marco Cingolani da Drago Artecontemporanea, in via Consolare, 177 a Bagheria (Pa).
La mostre, la seconda della galleria siciliana dedicata all’artista, è composta da una serie di tavole realizzate dall’artista per illustrare il volume “Variazioni sopra una nota sola” di Raffaele La Capria edito da Drago Edizioni, da alcuni lavori recenti su tela e da una serie di libri dipinti.
La collaborazione tra Cingolani e la galleria Drago Artecontemporanea ha inizio nel 2009 con una mostra ed un libro e continua sulla stessa linea approfondendo il rapporto tra l’artista e i libri.
Per l’occasione, alcuni volumi del libro di La Capria sono stati pubblicati con una copertina totalmente bianca su cui poi l’artista è intervenuto realizzando libri opera con la copertina che è, a tutti gli effetti, un pezzo unico.
L’artista sarà presente all’inaugurazione.
La mostra è visitabile ogni martedi, giovedi e sabato dalle ore 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle ore 10,00 alle 12,30. Per visite in orari o giorni diversi o per visite di gruppo è necessario fissare un appuntamento telefonando al 339.6752646