Marco Mignano – L’anima di Fabrizio

Informazioni Evento

Luogo
LIBRERIA HOEPLI
Via Ulrico Hoepli 5, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
02/08/2018

ore 18

Artisti
Marco Mignano
Generi
fotografia, personale

La Libreria Hoepli ospita presso lo Spazio Espositivo Secondopiano la mostra fotografica “L’anima di Fabrizio” di Marco Mignao in collaborazione con MIA _ Milano in Azione Onlus.

Comunicato stampa

Da lunedì 30 luglio a sabato 11 agosto 2018 la Libreria Hoepli ospita allo Spazio Espositivo Secondopiano la mostra fotografica L’anima di Fabrizio di Marco Mignano. Il progetto, creato in collaborazione con la onlus MIA Milano In Azione, ha l’obiettivo di mostrare attraverso i volti, i dettagli e il contesto urbano la difficile quotidianità dei senzatetto. L’inaugurazione della mostra si terrà giovedì 2 agosto 2018 ore 18.00 presso lo Spazio Espositivo Secondopiano. Insieme all'autore sarà presente Luca Sechi, presidente MIA.

Presso lo Spazio Espositivo Secondopiano verrà inoltre allestita un'area dove si potranno consultare diversi titoli, dalla fotografia alla graphic novel passando attraverso trattati di pedagogia e saggi sulla società moderna, inerenti al tema della marginalizzazione a cui sono esposti i soggetti più fragili.

Marco Mignano è un fotoreporter di origini marchigiane (http://mignanophotography.com/). Tra i suoi progetti più interessanti spicca la documentazione della vita dei nomadi mongoli e degli sherpa nepalesi. È coautore del blog www.viaggiosoloandata.it dove racconta con la sua compagna le loro avventure di viaggio. Attualmente è in viaggio in Giordania per esplorare la vita delle donne musulmane che cercano di ritagliarsi un posto nella società attraverso corsi di formazione professionalizzanti.

MIA Milano in Azione Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2012 per dare assistenza alle persone gravemente emarginate e povere di Milano, con particolare attenzione a chi è anche senza dimora. Il reinserimento sociale di queste persone è la loro missione, che inizia instaurando una relazione di fiducia: stando accanto a chi ha bisogno, portando generi di prima necessità, ascoltando le storie della strada e cercando insieme possibili soluzioni.