Margherita Paoletti – Florilegio

Informazioni Evento

Luogo
TUBLA' DA NIVES
S.da Nives, 10, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
22/12/2022

ore 18

Artisti
Margherita Paoletti
Generi
arte contemporanea, personale, disegno e grafica

La mostra personale di Margherita Paoletti “Florilegio” al Tublà da Nives si propone di indagare la ricerca della giovane artista – nata a Fabriano nel 1990 – a partire dagli esordi, legati alle tecniche incisorie.

Comunicato stampa

La mostra personale di Margherita Paoletti “Florilegio” al Tublà da Nives si propone di indagare la ricerca della giovane artista - nata a Fabriano nel 1990 - a partire dagli esordi, legati alle tecniche incisorie, fino alle più recenti opere pittoriche basate sulla relazione tra il corpo femminile, concepito come un contenitore organico che racchiude vita, sogni, desideri, ricordi ed esperienze, e il paesaggio naturale.

L’intersezione di queste tematiche dà origine anche a progetti più sperimentali, come l’installazione site- specific pensata per la sala di vetro del Tublà, o come il corpus di lavori su carta “Sonde Croniche” presentate in anteprima per la mostra. Con “Sonde Croniche” l’artista crea un alter ego fantastico di nome Lea, una guerriera contemporanea che lotta per mantenere il delicato equilibrio tra interiorità ed esteriorità. 

Vi invitiamo all'inaugurazione, che sarà accompagnata da intermezzi musicali di Dunja Ilic, Maria Chiara Mosna e Alessandro Ruocco, oltre che da un brindisi natalizio!