Maria Callas. The Exhibition

Informazioni Evento

Luogo
AMO ARENA MUSEO OPERA
Palazzo Forti Via Massalongo 7 37121 , Verona , Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lunedì 14.30 – 19.30 Da martedì a domenica
9.30 – 19.30
domenica 27 marzo: 9.30 - 19.30
lunedì 28 marzo: 9.30 - 19.30
lunedì 25 aprile: 9.30 - 19.30
domenica 1 maggio: 9.30 - 19.30
sabato 21 maggio: 9.30 - 19.30
giovedì 2 giugno: 9.30 - 19.30
lunedì 15 agosto: 9.30 - 19.30

Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura.

Vernissage
10/03/2016

su invito

Contatti
Telefono: +39 848002008
Email: prenotazioni@mostracallas.it
Sito web: http://www.mostracallas.it/
Biglietti

Intero € 13,00 Ridotto € 11,00 65 anni compiuti (con documento); bambini dagli 11 ai 18 anni; studenti fino a 26 anni non compiuti (con documento); giornalisti non accreditati con regolare tessera dell’Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti); militari di leva; appartenenti alle forze dell’ordine, portatori di handicap; possessori Verona card, possessori biglietto ATV (Azienda Trasporti Verona) Lago di Garda (bus da/per Lago di Garda), possessori coupon Qui! Cultura, possessori tessera AreAArte card, soci Idea Verona e Associazione Verona Lirica.

Patrocini

Promossa dal Comune di Verona e dalla Fondazione Arena di Verona, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia Group con il fondamentale contributo del Gruppo AGSM main sponsor dell’iniziativa, ed è curata da Massimiliano Capella.

Editori
SILVANA EDITORIALE
Curatori
Massimiliano Capella
Uffici stampa
ARTHEMISIA
Generi
documentaria, fotografia

Maria Callas. The Exhibition la prima grande mostra dedicata alla Divina Callas: il racconto della straordinaria carriera artistica e della vita di Maria – anzi di Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulous – la donna la cui vita, ricca di gioie e dolori, fu vissuta intensamente e fin“ troppo presto (1923-1977).

Comunicato stampa

In anteprima mondiale la mostra Maria Callas. The Exhibition sarà presentata a Verona dall’11 marzo al 18 settembre 2016.

Maria Callas. The Exhibition è la prima grande mostra dedicata alla Divina Callas: è il racconto della straordinaria carriera artistica e della vita di Maria - anzi di Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulous - la donna la cui vita, ricca di gioie e dolori, fu vissuta intensamente e finì troppo presto (1923-1977).
La mostra è un viaggio nell’emozione: accompagnati dalla insuperata voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e tantissimi oggetti appartenuti all’artista, si potranno ammirare documenti, abiti e gioielli del tutto inediti, provenienti da archivi nazionali e internazionali e dallo stesso archivio personale di Maria Callas.
L’anteprima veronese dell’esposizione vuole essere un riconoscimento alla carriera della Divina, che 69 anni fa debuttava proprio in Italia all’Arena di Verona con La Gioconda di Amilcare Ponchielli: era il 2 agosto 1947.

Da Verona la mostra partirà alla volta di un tour internazionale, da Atene a New York, da Parigi a Città del Messico.

Promossa dal Comune di Verona e dalla Fondazione Arena di Verona, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia Group con il fondamentale contributo del Gruppo AGSM main sponsor dell’iniziativa, ed è curata da Massimiliano Capella.
Come omaggio all’“icona” Maria Callas, AMO Arena Museo Opera ospiterà contemporaneamente la grande mostra dedicata al fotografo Terry O’Neill “Icons”: 70 ritratti dei personaggi più iconici del Novecento, con un’intera sezione inedita dedicata a David Bowie.
Verona e AMO Arena Museo Opera, dopo il successo della mostra Tamara de Lempicka, confermano con questa grande esposizione un ruolo centrale nella proposta culturale italiana.

L’evento vede come special partner Ricola, come media partner Glamour, L’Uomo Vogue ed è consigliato da Sky Arte HD. Gli abiti della mostra sono esposti su emblematici manichini Bonaveri.
Catalogo edito da Silvana Editoriale con Arthemisia Group.