Maria Lax – Taken by the Tide
Taken by the Tide di Maria Lax, sesta tappa del ciclo SuperNatural a cura di Irene Alison e Paolo Cagnacci.
Comunicato stampa
Taken by the Tide di Maria Lax, sesta tappa del ciclo SuperNatural a cura di Irene Alison e Paolo Cagnacci. L’evento è organizzato in collaborazione con Forma Edizioni e con il supporto di Banca Ifigest.
Il ciclo SuperNatural esplora il passaggio dalla dimensione naturale a quelle artificiali, ancestrali e soprannaturali attraverso le opere di alcuni dei fotografi più interessanti a livello internazionale.
C’è una terra di mezzo tra il nostro mondo e quello ultraterreno e Maria Lax, fotografa finlandese, la esplora attraverso le immagini e i video del progetto Taken by the Tide.
Da sempre attratta dalle credenze popolari, dal folklore e dal senso di identità collettiva tramandato di generazione in generazione attraverso lo storytelling, Maria Lax ci conduce in un universo familiare, quanto irrimediabilmente alieno, in cui – tra la potenza ancestrale della natura e le apparizioni dei fantasmi del passato – le onde della marea crescente sembrano spingere l’artista sempre più lontano, verso il mare aperto.